SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rai Cinema a Senigallia per riprendere Flicker

I Big Art Group al Teatro la Fenivce dal 3 al 6 marzo


FlickerGrande attesa a Senigallia per l’arrivo dei BIG ART GROUP, il più feroce, originale, divertente gruppo della nuova scena newyorkese. Il gruppo che ha conquistato la scena internazionale per le straordinarie manipolazioni tecnologiche e il mix di culture metropolitane in scena – sarà solo per 4 giorni in Italia, dal 3 al 6 marzo, al TEATRO LA FENICE; qui chiuderanno il tour europeo di “Flicker”, il loro spettacolo più bello, una vertiginosa satira della società dei media che mescola disinvoltamente teatro e tv, commedia e film horror, Tarantino, Xfile e strega di Blair. Uno spettacolo che piacerà sicuramente ai “cinefili” ed ai cultori dei “pulp movies”, tanto da suscitare l’interesse di RAI CINEMA che proprio a FLICKER dedicherà uno speciale da trasmettere su canale satellitare. La troupe tv sarà nei prossimi giorni a Senigallia per incontare il regista Caden Manson e i giovani attori della compagnia.
Flicker, rivelazione del Festival Internazionale Inteatro 2003, è uno spettacolo teatrale, ma anche un film in diretta. La performance s’incardina su un mix di estetiche contemporanee cinefile e non (b-movies, slasher movies, Tv spazzatura, real TV) e sul thrilling dei due piani narrativi prima paralleli, poi fusi in un climax tragico (un unico enorme incidente automobilistico). Due nuclei narrativi (un inquietante triangolo amoroso da soap metropolitana – storia 1. un gruppo di amici persi nel bosco, tutti probabili vittime di un anonimo serial killer – storia 2.) sono il pretesto per scardinare la consumazione voyeuristica fornita dalla grandinata di immagini. Otto attori ripresi a turno da tre videocamere digitali si offrono allo sguardo dello spettatore. I loro corpi vibrano ininterrottamente emanando energia per tutti i settanta minuti dello spettacolo, i loro volti da Arancia meccanica sono la visualizzazione della “deriva” della società dell’immagine.
Particolari agevolazioni di biglietteria consentiranno ai giovani, agli studenti, ai gruppi e alle associazioni culturali (tra le quali ARCI e l’ass. universitaria GULLIVER) l’ingresso a prezzi agevolati in sala. Grazie ad una convenzione con la discoteca MAMAMIA, inoltre, l’ingresso al Mamamia darà diritto al biglietto ridotto per Flicker; viceversa, il biglietto di Flicker vale come riduzione per l’ingresso al Mamamia.
Per informazioni e prenotazioni chiamare INTEATRO, tel O71 9090007.
www.inteatro.it/fenice.htm
e mail : info@inteatro.it

Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 1 marzo, 2005 
alle ore 11:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura