Ostra Vetere: Il secolo lungo della comunicazione
Un convegno con Giovanni Martines Augusti sabato 26 febbraio
L’Amministrazione Comunale di Ostra Vetere è la seconda volta che aderisce ad iniziative del giornalista Giovanni Martines Augusti, Presidente del Centro Studi Antonelli.
Infatti il Comune di Ostra Vetere è stato protagonista, dapprima, con il Gran Tour, il primo corso in Italia di educazione all’arte, con il Convegno organizzato sull’argomento lo scorso anno dal titolo "Dai quattro evangelisti a Sergio Zavoli", mentre, ora, con il progetto "Vivere il ‘900 – Un viaggio lungo un secolo" che prevede cinque appuntamenti nella regione marche tra i quali, appunto, l’incontro in Ostra Vetere il 26 febbraio prossimo con il Convegno dal titolo "New York 1882 – Ostra Vetere 2005 – il secolo lungo della comunicazione".
Sarà proprio il brillante Martines, giornalista di spicco e grande innovatore nell’arte della comunicazione, il relatore principale dell’incontro."Vivere il ‘900" è un progetto dell’Assessorato alla Cultura della Provincia, a cui partecipano il Centro Studi Antonelli, l’Università Politecnica delle Marche, i Comuni di Ostra Vetere, Ripe, Senigallia, Ancona e Osimo.
Gli incontri previsti nell’itinerario di comunicazione e cultura sono tenuti, presso i Comuni partecipanti, da prestigiosi relatori, che affrontano tematiche, attraverso le culture del ventesimo secolo, che vanno dalla politica, alla letteratura, dall’architettura, alla comunicazione e pittura in "Un viaggio lungo un secolo".
Egli giudicò molto significativo il fascio di luce tricolore che partiva dalle maestose guglie del campanile di Ostra Vetere come un braccio teso verso la libertà e che arrivavano fino al fuoco della fiaccola della Statua della Libertà a New York.
Il convegno si terra’ sabato 26 febbraio alle ore 17.30 presso la sala del cinema-teatro "Alberto Sordi".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!