SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: Taglio del nastro della nuova sede dell’Unitre

Domenica scorsa grande partecipazione di cittadini


Il presidente Elisa PesaresiIn tanti hanno partecipato, domenica scorsa, all’inaugurazione della nuova sede della sezione dell’UNITRE di Ostra Vetere. Una domenica, che ha segnato un passo importante per l’Associazione culturale, che dopo tanti anni di attesa, ha visto realizzare il suo sogno: quello di avere uno spazio sicuro per poter continuare la sua attività.
Una domenica scandita dall’emozione di quanti non vedevano l’ora di potersi ritrovare, finalmente, in una sede in cui dar vita a tanti progetti nello spirito delle finalità dell’Unitre.
Alla cerimonia, che ha visto la presenza ed il taglio del nastro da parte del Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello nonché la benedizione dei nuovi locali da parte dell’Abbate parroco don Giancarlo Cicetti, hanno partecipato decine e decine di persone, tra cui tanti iscritti ai Corsi dell’Unitre, i docenti, i componenti del consiglio direttivo e, naturalmente, la Presidente della sezione di Ostra Vetere, Elisa Pesaresi.
"Ostra Vetere può vantare di avere una realtà associativa – ha detto il sindaco Massimo Bello – viva ed importante, di cui fa parte a pieno titolo anche l’Unitre che rappresenta un punto di riferimento formativo, di aggregazione e culturale per tutta la comunità. Il fatto, poi, che la nuova sede possa collocarsi all’interno del Chiostro di San Francesco, nella centralissima piazza del paese, rappresenta senz’altro quel valore aggiunto che dà lustro e spessore a quella cittadella della cultura, per la quale tutti dobbiamo lavorare con determinazione perché si realizzi."
"L’Unitre ha dato tanto e continuerà a farlo con impegno, volontà e passione; – ha ribadito la Presidente Elisa Pesaresi – l’obiettivo dell’Accademia dell’umanità è quello di poter far crescere una comunità con tanti interessi, dall’arte alla musica, dalla scienza alla letteratura. Il mio ringraziamento va, perciò, a tutti coloro che in questi anni hanno lavorato per la crescita di questa realtà e, in particolare, al Direttore dei corsi, Gaetano Calabresi."

Comune di Ostra Vetere
Pubblicato Mercoledì 23 febbraio, 2005 
alle ore 10:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno