SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scorribande: I magnifici sei della categoria cover

Al Gratis Club sabato scorso l'ultima tappa dedicata alle cover

1.103 Letture
commenti


Quella di sabato scorso al Gratis club è stata l’ultima tappa dedicata alle cover di Scorribande, la manifestazione musicale organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con Musikè, giunta con successo alle fasi finali della nona edizione. Giochi fatti dunque per quanto riguarda la categoria cover. Diversamente per i brani propri dovranno svolgersi ancora due tappe una ad Ancona e l’altra a Monterado.
Questa la classifica di sabato sera che trova alcuni nomi nuovi rispetto al programma. Il carnet delle band di sabato ha visto infatti alcuni cambiamenti. In sostituzione di due band che si sono ritirate dalla gara ne sono entrate altre che avevano fatto domanda di iscrizione all’inizio del concorso non trovando però più posti disponibili. Le band in questione sono entrate quindi direttamente dalla fase elettrica, saltando quella acustica per la quale gli è stato assegnato un punto in meno dell’ultimo gruppo in classifica. Ovviamente infatti la partecipazione delle band ripescate non era finalizzata alla classificazione in gara ma semplicemente ad una occasione in più per i gruppi in questione di esibirsi di fronte ad un pubblico semplicemente per il divertimento del palco.
Primi classificati con 106 punti i "Kaos 704" gruppo fanese la cui formazione dal 2000 è cambiata più volte. Hanno eseguito cover dei "Motorpsycho". Formazione: Stefano Launaro – Chitarra, Paolo Piermarini – Voce – Chitarra, Mattia Schirosa – Batteria – Piano, Francesco Torcoletti – Basso.
Performance ricca di "contaminazioni" quella dei "Chewingum" che hanno eseguito cover di Giorgio Gaber, Cure, Velvet Underground ed altre improvvisazioni. Con 103 punti si sono classificati secondi. La formazione ufficiale: Giovanni Imparato – chitarra e voce, Marco Cattaneo – basso e voce. Durante l’esibizione, all’insegna del divertimento e nello spirito di aggregazione più puro dei giovani, si è aggiunto anche il "maestro" Luciano "Marco Imparato" Pavarotti (questa volta si è fatto chiamare così…), volto noto al pubblico di Scorribande proprio per le eclettiche esibizioni spesso ricche di spunti geniali, e Mattia Schirosa batterista dei Kaos 704.
102 punti e terzo posto in classifica per i "070" Formazione: Giovanni Morganti – voce, Gianluca Marchini – chitarra, Luca Pernini – tastiere, Lucas Diaz – basso, Raffaele Costanzi – batteria. Loro si chiamano così perché 70 sono i mitici anni che hanno generato tantissimi gruppi musicale di gran valore e che sono tutt’ora dei modelli da seguire. Hanno eseguito cover dei più importanti gruppi rock degli anni ’70 dai Deep Purple ai Led Zeppelin.
101 punti agli "Acoustic Brothers featuring Il Freccia". Formazione: Francesco Ferranti – voce e chitarra, Nicola e Paolo Grassi – chitarre. La formazione, che in questa veste aveva partecipato anche alla scorsa edizione di Scorribande, ha presentato brani di Ligabue, Vasco Rossi, Lucio Battisti e U2.
Ed ecco infine i nomi (in ordine alfabetico) dei magnifici sei gruppi della nona edizione di Scorribande che per la categoria cover passano alle semifinali del 26 marzo al Teatro Portone di Senigallia: "A-Team", "Kaos 704", "Nonexistence", "Sounds Good" , "Sugarkane", "Jester Masque".

Alessandro Piccinini
Pubblicato Martedì 22 febbraio, 2005 
alle ore 10:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno