SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Afro Remember al Jamae’ di Monteroberto sabato 12 febbraio

Per rivivere la magia della musica che ha fatto la storia

1.073 Letture
commenti


Meo e MoustafaAfroremember nel gergo del "popolo afro" è una parola di uso comune. Afroremember vuol dire una serata all’insegna dei ricordi, una serata per rivivere delle emozioni. E non c’è miglior afroremember di quello realizzato da coloro che hanno fondato, creato e sviluppato il movimento "afro". E l’afroremember del Jamaè di Monteroberto (AN) è proprio tutto questo, una serata in cui si danno appuntamento tutti gli amanti della musica, una serata "di punta" del panorama afro italiano.
E sabato 12 febbraio, dopo mesi di assenza, ritorna la festa remember per rivivere in una notte la magia della musica che ha fatto la storia.
Di livello assoluto sarà la consolle, proporranno infatti solo musica originale dal 1990 al 1999 i djs "maestri" della musica etnica, i djs più amati e famosi d’Italia ed applauditissimi in tutta l’Europa, Fabrizio Fattori, Meo Pery e Ebreo. La festa di sabato 12 febbraio raccoglie il meglio della musica afro proposta nel corso della storia della musica alternativa, i Djs infatti mixeranno solo i migliori brani dell’epoca, solo su vinili originali.
Sarà l’occasione per riascoltare i pezzi più noti che hanno caratterizzato i locali divenuti "cult" per intere generazioni, come il Chicago, la Mecca, il Boomerang, il Thypoon, il Cosmic. Poco da scoprire sui djs Pery, Meo, Fabrizio Fattori e l’Ebreo, apprezzatissimi nei locali di tutta Europa dal 1975, hanno creato e sviluppato musicalmente locali divenuti miti, in cui mandavano in delirio la folla con i loro vinili. Nel Kingston privè mixerà la migliore musica afro "contemporanea" dj Gianca.
Da segnalare che la serata inizierà alle ore 23. La programmazione del Jamaè, sempre impostata sulla qualità della musica prevede per la stessa serata un altro appuntamento imperdibile: nella sala IN&OUT dalle ore 23.00, la 2’ edizione del Festival rock/metal ADRENALIZE. Si esibiranno tre gruppi realtà della scena metal marchigiana, ovvero Mhorgen, Nightwolf, Noir Lume e dopo il concerto i djs Roberto e Massi Gee mixeranno la migliore musica rock, ska, punk.
Nella sala Negril, torna il grande sound di SHOTTA P da Perugia.E c’è già grande attesa anche per l’evento di sabato 19 febbraio, quando si esibirà sul palco del Jamaé LUCA DIRISIO, in vetta a tutte le classifiche con le hit "Calma e sangue freddo" e "Il mio amico vende il thè".

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 11 febbraio, 2005 
alle ore 10:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura