Le Strade del Jazz approda al Teatro La Fenice di Senigallia
Giovedi' 3 febbraio Bob Mintzer e Giovanni Mazzarino Trio
Giovedi’ 3 febbraio al Teatro La Fenice di Senigallia, appuntamento con il Jazz per la rassegna “Le strade del Jazz”.Si esibira’ Bob Mintzer e Giovanni Mazzarino Trio, alle ore 21.15 ad ingresso gratuito.
Mintzer è uno dei più apprezzati tenoristi di stile bop-mainstream. Per tecnica, timbro, scioltezza nell’articolazione delle frasi, è un punto di riferimento per chiunque possieda un sax tenore. Peccato che si senta molto poco dalle nostre parti, con l’eccezione del gruppo jazz-rock Yellowjackets, di cui è la voce solista da anni. L’altra sua formazione è una strepitosa big band, mai sentita in Italia a causa dei soliti costi rilevanti. Ben venga perciò questa occasione di ascoltare un maestro assoluto, tanto più che ad accompagnarlo troveremo il trio di Giovanni Mazzarino, pianista ormai tra i migliori d’Italia, sempre pronto e disponibile a confrontarsi con i grandi d’oltreoceano (Tom Harrell, Randy Brecker).
I presupposti per un concerto diverso, estremamente godibile e musicale, ci sono proprio tutti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!