SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sesta edizione di Le strade del Jazz 2005

Da gennaio ad aprile in dieci splendidi teatri della provincia di Ancona


Da gennaio ad aprile 2005 un nuovo vario cartellone per la Sesta edizione di "Le strade del jazz", la rassegna jazz itinerante che toccherà ben dieci città in giro per la provincia di Ancona in dieci serate di sicuro divertimento a Jesi, Osimo, Castelfidardo, Ostra, Montemarciano, Chiaravalle, Ancona, Senigallia, San Marcello e Arcevia. Le bands e i repertori proposti sono tutti di assoluto interesse e i teatri storici scelti per ospitare le esibizioni dei musicisti sono tra i più belli delle Marche. La rassegna è organizzata nell’ambito del progetto Leggere il ‘900 della Provincia di Ancona da Spaziomusica. Il primo concerto a Jesi sabato scorso 22 gennaio 2005 al Teatro San Floriano, che ha ospitat il trio FLY.
Gli appuntamenti successivi previsti in cartellone presentano altre formazioni assolutamente interessanti.
Giovedì 3 febbraio 2005 alle ore 21.15 al Teatro La Fenice di Senigallia il "Bob Mintzer & Giovanni Mazzarino Trio". Il grande Bob Mintzer si esibirà in una delle sue rarissime date italiane accompagnato da bravo pianista italiano Mazzarino e il suo trio.
Terzo appuntamento giovedì 10 febbraio alle ore 21.15 a Castelfidardo presso il CineTeatro Astra, con "Kenny Werner Trio" formato da Werner, appunto, al pianoforte e da Johannes Weidenmuller al contrabbasso e da Ari Hoenig alla batteria: un concerto questo che si rivela già storico, visto che Werner ultimamente è solito registrare dal vivo i suoi concerti.
E ancora un trio capitanato da Frank Kimbrough e con Ben Allison al contrabbasso e Matt Wilson alla batteria, famoso per le sue straordinarie improvvisazioni, suonerà venerdì 18 febbraio 2005 alle ore 21.30 suonerà ad Ostra, al Teatro La Vittoria.
Standard e brani pop invece per la vocalist Erin Bode e il suo quartetto formato da Adam Manes al pianoforte, Syd Rodway al contrabbasso e Chris Higginbotham alla batteria in programma per Domenica 20 febbraio: ore 21.15 al Teatro Comunale V. Alfieri di Montemarciano.
Un’altra presenza femminile, italiana, questa volta, per il concerto successivo: la pianista Stefania Tallini con Stefano Cantarano al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria, Andy Gravish alla tromba e Javier Girotto ai sassofoni si presenteranno a Chiaravalle, Teatro Comunale, con la formazione inedita Stefania Tallini Trio & Guests Venerdì 25 febbraio 2005 alle ore 21.30.
Anche gli appuntamenti di primavera si preannunciano straordinari con il concerto di Ancona con il Lewis Nash Quartet previsto per l’11 marzo 2005 alle ore 21.15 presso l’Aula Magna d’Ateneo, quello di Osimo del 20 marzo alle ore 21.15 al Teatro La Nuova Fenice con "Joe Locke – David Kikoski Quartet" e, infine, al Teatro Ferrari di San Marcello il 1 aprile alle ore 21.30 dove suonerà il Manomanouche Trio per un Omaggio a Django Reinhardt.
Anche quest’anno è previsto l’ingresso gratuito per tutte le serate.
Il programma su: www.marcheinfesta.it
www.anconajazz.com

Pubblicato Martedì 25 gennaio, 2005 
alle ore 10:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno