Giacomelli a Parigi
Opere dal Musinf di Senigallia
Sarà inaugurata lunedì 31 gennaio prossimo la grande mostra antologica che la Biblioteca Nazionale di Francia dedica a Mario Giacomelli, uno dei più grandi fotografi d’arte del Novecento.
La rassegna dal titolo "Mario Giacomelli – métamorphoses" è stata curata da Anne Biroleau – Lemagny, e comprende, tra le altre, venti opere appositamente selezionate dalla Civica Raccolta "Giacomelli" del Museo Comunale d’Arte Moderna di Senigallia.Alla cerimonia inaugurale, presieduta da Renaud Donnedieu de Vabres, Ministro della cultura e della comunicazione francese e da Jean-Noël Je-anneney, Presidente della Biblioteca Nazionale di Francia, sarà presente anche il sindaco di Senigallia Luana Angeloni, sottolineando l’importante attenzione che istituzione parigina ha da tempo nei confronti della raccolta senigalliese.
La direzione della BNF ha predisposto inviti "ad personam" per consentire l’accesso riservato all’inaugurazione della mostra.
Un certo quantitativo di tali inviti, per chi fosse interessato a partecipare, è disponibile presso il Museo d’Arte Moderna di Senigallia (Via Pisacane, 84 – tel. 07160424).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!