SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Gestionet

Intitolata a Perlasca l’Aula Magna della "Marchetti"

Cerimonia oggi sabato 22 gennaio

698 Letture
commenti

Nell’ambito delle iniziative che si svolgeranno per la "Giornata della Memoria", Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo "Marchetti-Marzocca" hanno deciso di organizzare una cerimonia per intitolare l’Aula Magna della scuola media "Marchetti" a Giorgio Perlasca, "eroe sconosciuto, giusto fra i giusti".
La decisione è stata assunta dalla Giunta Municipale, recependo un indirizzo assegnato dal Consiglio Comunale, che aveva stabilito alcuni mesi fa di dedicare a Perlasca un luogo pubblico. Come è noto, Giorgio Perlasca rappresenta una eroica figura per l’Italia intera, dal momento che nel 1944, mettendo a repentaglio la propria vita con grande coraggio, salvò a Budapest migliaia di bambini ebrei dallo sterminio nazista. La scelta della Giunta è ricaduta sull’Aula magna della "Marchetti" in considerazione del fatto che tale istituto, cogliendo l’importanza educativa dell’opera di Perlasca, aveva già incentrato su di lui nel 2003 l’iniziativa "Un libro insieme", volta all’approfondimento con gli autori e i protagonisti delle esperienze narrate.La cerimonia di intitolazione si svolgerà alle ore 10,15 di oggi sabato 22 gennaio, e vi parteciperà anche Franco Perlasca, figlio dell’eroe oggi scomparso.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 21 gennaio, 2005 
alle ore 12:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno