SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prende il via la Rassegna Teatro Ragazzi a Corinaldo

Il 13 e il 14 gennaio Il Tenace Soldatino di Stagno


Con lo spettacolo intitolato “IL TENACE SOLDATINO DI STAGNO” della compagnia Fontemaggiore, particolarmente adatto per i bambini della scuola d’infanzia e 1° ciclo elementare, inizia giovedì 13 gennaio e venerdì 14 gennaio alle ore 10.00 alla Sala Santa Maria Goretti la decima edizione della Rassegna di Teatro per Ragazzi di Corinaldo.
A questa prima rappresentazione faranno seguito un nutrito cartellone di altri spettacoli in mattinata riservati alle scuole di ogni ordine e grado. “A perdita d’occhio” (questo è il titolo della manifestazione organizzata dal Teatro del Canguro in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura) propone quest’anno cinque differenti titoli di Compagnie provenienti da tutta Italia collocandosi nel panorama delle attività culturali di Corinaldo come un appuntamento divenuto ormai abituale ed atteso dalle scuole dello stesso Comune e dei comuni limitrofi.
“IL TENACE SOLDATINO DI STAGNO” racconta una storia tra giocattoli, lunga una notte, in cui gli uomini non contano un granché mentre i veri protagonisti sono gli esseri inanimati. Il soldatino con un’unica gamba, perché lo stagno non era bastato per fondergli l’altra, conquisterà una ballerina di carta, così straordinariamente perfetta ma che come lui, utilizza una sola gamba per appoggiarsi al mondo. Poi passata la notte, la storia finirà in una vampata discreta e silenziosa come si è svolta, lasciando un piccolo cuore di stagno bruciacchiato nel camino a testimonianza della tenacia di un piccolo soldatino.
Per ulteriori informazioni Teatro del Canguro 07182805.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 gennaio, 2005 
alle ore 10:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno