SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Gratis club ricomincia Scorribande!!!

La prima tappa del 2005

1.117 Letture
commenti

Domenica 9 gennaio al Gratis club di Senigallia, per la sezione brani propri, riprenderà il via Scorribande la “competizione a colpi di note” organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con Musikè, giunta alla nona edizione.
Ad esibirsi in questa prima tappa del 2005, a partire dalle ore 17,00, saranno gli SPAGO gruppo di Orciano (PU) costituitosi appositamente per Scorribande 2004/2005 dopo che i componenti avevano collaborato tra loro in diverse circostanze e modi. Le loro strade infatti si sono incrociate per vari motivi. Il tastierista studia pianoforte presso il conservatorio. Il cantante è arrivato alla finale di un concorso nazionale a Pavia con la canzone “Non te l’ho detto mai”, è stato insegnante di religione del chitarrista e lo è attualmente per il tastierista e il bassista, al Lico Scientifico. Propongono pezzi rock e hard rock classico anni ’70. Formazione: Giuseppe Gasparini – voce e chitarra, Iacopo Barocci – testiere e fisarmonica, Piero Livi – basso, Alessandro Marini – chitarre, Simone Grottoli – batteria.
Seguiranno i MAN-SIZE gruppo invece di lunga data. Suonano insieme da ben 8 anni. Anche se hanno cambiato formazione un milione di volte.Tra i componenti del gruppo ritroviamo infatti volti noti di Scorribande come Claudia e Alessandra dei Liricairata, gruppo vincitore della scorsa edizione. Ora fanno rock noise, ma anche cose tipo PJ Harvej. Vengono da Montemarciano e questa è la loro formazione: Claudia Graganti – chitarra e voce, Alessandra Pepe – basso, Andrea Massetti – batteria, Isadora Galeazzi – chitarra.
Terzi ad esibirsi i TETRA PUNK di Falconara. Il gruppo è nato nell’estate 2002, per suonare un genere PUNK-ROCK. A dicembre aveva già registrato un primo cd-demo, grazie al quale i Tetrapunk hanno cominciato ad esibirsi presso feste private, scuole, locali della zona e partecipato ad alcuni concorsi. Formazione: Mattia Marchegiani – batteria, Riccardo Ascani – basso, Luca Simonetti – chitarra, Francesco Mazzetti – chitarra.
Chiuderanno il pomeriggio musicale di Scorribande gli ARIT-MIA di Fano. Gruppo formatosi nell’estate del 2003, inizialmente come cover band poi i componenti hanno iniziato a comporre pezzi propri. Il genere musicale è ancora ibrido ma comunque tendente al rock-funky. Formazione: Alberto Battistini – basso, Diego Del Vecchio – batteria, Nicola Giombetti – chitarra, Luigi Mengucci – voce.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 7 gennaio, 2005 
alle ore 14:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura