SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arezzo Wave 2005

Si avvicina la scadenza del bando

1.071 Letture
commenti


Come ogni anno, ormai dal 1987, i mesi autunnali sono sinonimo di partenza per i progetti legati ad Arezzo Wave. Il Love Festival che si svolge a Luglio non è infatti solo un evento musicale e culturale di primo piano, ma il punto di arrivo di tanti percorsi paralleli che dalla musica alla letteratura e al cabaret esplorano le espressività creative del nostro Paese offrendo ai tanti giovani e meno giovani che lo desiderano la possibilità di partecipare a concorsi gratuiti in ambito musicale, letterario e teatrale. Senza spendere un centesimo. E con la garanzia, in caso di vittoria, di esibirsi nel più grande festival rock d’Italia.
Anche per il 2005 sono ripartiti i bandi di concorso…
E non mancano le novità!
Il Mamamia di Senigallia sarà ancora la vetrina, a livello regionale, delle band che verranno scelte attraverso due semifinali e una finale per l’AW 2005.Le date che vedranno protagonisti i gruppi marchigiani sono state fissate per il 29 gennaio 2005 (prima semifinale), 5 febbraio 2005 (seconda semifinale) e 12 marzo 2005 (finale) e si terranno tutte al Mamamia di Senigallia.
Il bando di concorso scade il 15 dicembre. Tutti gli artisti interessati possono inviare il proprio materiale alle antenne marchigiane che si trovano nel sito www.arezzowave.com.
Per la competizione rivolta a gruppi musicali emergenti la novità più importante è la scelta delle migliori 5 formazioni nazionali che si esibiranno direttamente sul Main Stage, ovvero il palco principale del festival situato presso lo Stadio Comunale, solcato negli anni passati da star internazionali come Moby e Cypress Hill, Nick Cave e Ben Harper e italiane come Jovanotti, Subsonica, Afterhours e Ivano Fossati, Carmen Consoli e Caparezza.Alle altre band vincitrici l’esibizione al Wake Up e allo Psycho Stage, palchi tradizionalmente più legati alle nuove scoperte che hanno conosciuto negli ultimi anni un incremento di pubblico esponenziale fino a registrare il tutto esaurito e ospitare anche special guest accanto alle band regionali. Per le 10 migliori band tra tutte le vincitrici del 2005 è previsto l’inserimento di un brano nella compilation ufficiale di Arezzo Wave, che da quest’anno (altra novità!) sarà distribuita da Edel Italia.
Gilberto Mancini
Francesco Battisti
Responsabili regionali Marche Arezzo Wave.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 9 dicembre, 2004 
alle ore 10:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno