La Tragedia del Fortunale al Teatro La Vittoria di Ostra
Sabato 27 novembre prosegue la Tournèe della Compagnia La Fenice di Senigallia
Prosegue la tournée della Compagnia La Fenice di Senigallia, ora alla scoperta dei piccoli teatri nascosti nella Provincia di Ancona. Dopo la recente data al Teatro Sperimentale, nel capoluogo, "La Tragedia del Fortunale – Una storia vera tra realtà e finzione nell’Informazione", replicherà a Ostra – Teatro "La Vittoria" – sabato 27 novembre ore 21.
Uno spettacolo di prosa e sottile affabulazione, liberamente tratto da un racconto del Professor Sergio Anselmi e ideato grazie anche a spunti e suggerimenti di Dario Fo e Franca Rame.Un testo scritto, diretto ed interpretato da Antonio Lovascio e Giorgio Sebastianelli, per invitare a riflettere, attraverso il teatro, sulla realtà quotidiana e sulla necessaria responsabilità di una corretta informazione. Il contenuto, particolarmente adatto per sensibilizzare i più giovani, verrà presentato nelle scuole e nelle università nella prossima primavera, grazie al patrocinio stanziato in questi giorni dalla Provincia di Ancona con il Progetto Leggere il ‘900."La consapevolezza ti permette di scegliere, sceglier di stare dentro o di stare fuori".
Info: Teatro "La Vittoria"- tel. 071 7980606
Compagnia La Fenice – Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!