SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Attenzione, oggi si apre la 7ed. di “Halloween La Festa delle Streghe”

Corinaldo capitale "horror"


clicca per ingrandireE’ ai nastri di partenza la settima edizione di "Halloween, La Festa delle Streghe", organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo con la partecipazione del Comune di Corinaldo che si terrà dal 27 al 31 ottobre.Si comincia oggi mercoledi’ 27 con una puntata extra di Scorribande. In collaborazione con Musikè concerti in piazza del Cassero dei gruppi che hanno vinto la scorsa edizione della competizione canora, con la partecipazione di Radio Halloween. Quella di Radio Halloween è un’iniziativa nata per gioco qualche edizione fa e dato il successo ottenuto quest’anno è stata ampliata. Così la musica della festa verrà diffusa per tutto il paese, gli speaker faranno animazione e la notte del trentuno Radio Halloween sarà anche in diretta radiofonica con Radio Velluto.Si comincia come tradizione vuole alle 17.17. Alle 19,30 aprirà anche la taverna in piazza il Terreno del "Pipistrello Bianco", dove si potranno gustare gli gnocchi all’anatra, i tortellini alla boscaiola, la ciavatta della strega, grigliata, arista con funghi, patate fritte, pomodori arrosto, piadine, oltre alle inimitabili cresce di Anna e il suo staff. Aprirà anche il Tunnel della Paura, che quest’anno è ancora più spaventoso con un percorso più lungo e tortuoso e dentro animazione horror dedicata solo ai più coraggiosi. Davanti ai concerti inoltre ci si potrà riscaldare con l’ottimo vin brulè e le castagne della Coldiretti. Per vedere in funzione tutte le taverne con i piatti tipici della cucina marchigiana, annaffiati dall’ottimo vino delle cantine locali, e i punti di animazione bisognerà aspettare venerdì 29. E ne varrà la pena perché quest’anno la Pro Loco che ha voluto puntare su un consolidamento qualitativo ha investito molto anche sulle scenografie. Le oltre quattrocento persone che lavorano alla festa ormai da molto tempo aiutati da scenografi hanno realizzato luoghi fantastici. Tra le taverne anche una in omaggio al giovane mago più famoso del mondo, Harry Potter, che farà sicuramente la gioia dei suoi numerosissimi fan. Un omaggio al cinema lo si può trovare anche all’ingresso principale di Corinaldo che ricostruisce con una scenografia degna di Disneyland la casa della Famiglia Addams con tutti i suoi personaggi. Un vero "orrore" non passarci a fare un salto.
Tra le novità di quest’anno i sofisticati giochi di luce, dalle Cento Scale a tutta via del Corso, la gigantesca ragnatela e l’imperdibile spettacolo piromusicale della durata di circa quaranta minuti che chiuderà la kermesse la notte del 31. Fuochi d’artificio in musica realizzati da Serge Pierantognetti che non mancheranno di lasciare a bocca aperta il pubblico.
"La Festa delle Streghe" di Corinaldo è un evento che sempre di più vuole assumere rilevanza sul piano nazionale, sia come occasione di divertimento ed intrattenimento culturale che come momento di promozione turistica della città. E della forza promozionale di questo grande evento se ne sono accorte anche le grandi realtà e commerciali nazionali. Quest’anno infatti a collaborare all’evento ci sono due importanti marchi: quello di FIAT sponsor ufficiale della manifestazione e quello di HEINEKEN HALLOWEEN NIGHT sponsor beer.
Info per la manifestazione 071/679047 – www.missstrega.it

Alessandro Piccinini
Pubblicato Mercoledì 27 ottobre, 2004 
alle ore 9:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno