SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’associazione Tiro con L’Arco grande protagonista del nostro ultimo sondaggio

Un po' di storia per conoscerla meglio

966 Letture
commenti


L’Associazione Sportiva Dilettantistica Senigalliese Tiro con l’Arco (A.S.S.T.A.) nasce a Senigallia il 24/06/1995 per volontà dell’avvocato Omenetti Tronelli Giuseppe, che ricoprirà anche la carica di primo Presidente, e per l’impegno di un arciere venuto da Treviso Fuser Maurizio che si assumerà l’impegno di istruttore per la Compagnia. E’ con una dimostrazione alla annuale Fiera di Sant’Agostino, nella splendida cornice della Rocca Roveresca, che si svolge dal 28 al 30 agosto di ogni anno in città che la Società si fa’ conoscere ed arrivano i primi tesseramenti. Da quell’anno lo stand alla Fiera è diventato parte integrante della Fiera stessa ed ogni anno circa 200 persone provano a tirare con l’arco. Dal 1 gennaio 1996 l’associazione è regolarmente iscritta alla Fitarco con codice 10/030 ed attualmente conta circa 40 iscritti. Dall’estate del 1997 la Società dispone di un regolare campo di tiro recintato in Via Arceviese e di una palestra per gli allenamenti invernali a Marzocca. Attualmente la società conta ben 6 istruttori e tre di questi stanno facendo in questi giorni il corso per passare al secondo livello.La grande visibilità che ci ha dato le Olimpiadi, assieme alla medaglia d’oro, ha fatto si che ben 36 persone si sono avvicinate a questo sport e stanno facendo in questi giorni il corso per neofiti.
I risultati agonostici
Campionato Italiano Tiro di Campagna Assoluto – Tirrenia – 15 ottobre 2000: si classifica al 3° posto arco ricurvo seniores.
Campionato Italiano Targa – Pescia – 9-10 settembre 2000: la squadra femminile arco ricurvo (Fabietti Marisa, Marconi Manuela, Pierini Silvana) si classifica al 2° posto sia nella classifica generale seniores che nella classifica assoluta.
Campionato Italiano Tiro di Campagna – Chianciano – 2-3 settembre 2000: Fabietti Marisa si classifica al 1° posto arco ricurvo seniores.
Campionato Mondiale Tiro di Campagna – Cortina – 12-16 luglio 2000: Fabietti Marisa si classica al 17° posto arco ricurvo seniores.
Campionato Italiano Tiro di Campagna – Città della Pieve – 3-4 luglio 1999: Fabietti Marisa si classifica al 3° posto arco ricurvo seniores.

Pubblicato Mercoledì 20 ottobre, 2004 
alle ore 9:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura