Arcevia: sulla questione dell’attivita’ estrattive
Positivo incontro tra i Capo Gruppi consiliari
Le polemiche e le diverse prese di posizione emerse in questi giorni sulla stampa in merito alla questione delle attività estrattive ad Arcevia hanno trovato la giusta soluzione nella riunione dei capo gruppo consiliari del 15 ottobre convocata dal Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori, presente l’Assessore ai lavori pubblici del Comune Andrea Bomprezzi e l’Arch Massimo Bergamo Responsabile dell’Ufficio Urbanistica.
“Nell’incontro” dichiara il Sindaco Purgatori “si è convenuto di presentare delle osservazioni all’Amministrazione Provinciale che vanno dal carattere metodologico, al ridimensionamento del bacino estrattivo, alla quantità di materiale da estrarre e alla tutela ambientale, con particolare riferimento alla non visibilità dell’attività estrattiva dai centri abitati del capoluogo e delle frazioni, alla viabilità principale e ai monumenti storici. Tenendo nelle giuste considerazioni l’occupazione e le esigenze dei cittadini residenti”.Tale proposte sono state ampiamente condivise e approvate da tutti i presenti dal capo gruppo di maggioranza Patrizia Bevilacqua e di quelli di minoranza Gherardo Rossi e Alfiero Verdini i quali hanno concordato di convocare apposita assemblea pubblica per il giorno 26 ottobre, dopo l’incontro previsto con l’Ass. Provinciale Casagrande che avverrà oggi martedì 19 ott.’04.
Infine il Consiglio comunale sarà convocato per il giorno 29 ottobre per l’approvazione definitiva delle osservazioni da presentare all’Amministrazione Provinciale, la cui scadenza è prevista per il giorno 5 novembre.
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!