SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Raffaele Felice Gallo non e’ piu’ con noi

Lasciarsi trasportare a grandi passi verso la Libertà di Pensiero e di Espressione



La sua biografia
Era mattina, durante i festeggiamenti del 1° maggio, quando sono nato, nel Barocco di Noto, in Sicilia: e fu subito Arte!
Ho studiato Disegno e Pittura, poi Scenografia. e fin da ragazzo ho cominciato a partecipare a mostre.Dopo la laurea è giunto il mio primo incarico da professionista presso il Teatro “alla Ringhiera” di Roma.Ora, sono un Docente di Arti Visive e mi occupo di Arte in modo completo. Ma sono stato anche Giornalista musicale, soprattutto di Opera, pubblicando oltre 3.000 articoli su quotidiani e riviste internazionali.
Da vent’anni compongo musica elettronica. I miei lavori hanno sonorizzato luoghi di esposizione, rappresentazioni teatrali, e sono stati apprezzati da affezionati estimatori in tutto il mondo.La Tecnologia mi appassiona profondamente e considero Macintosh il mio partner creativo ideale.Sono fotografo d’arte da oltre 30 anni, ma da quattro uso esprimermi con fotocamere digitali e mi piace elaborare elettronicamente le immagini.Mi piace anche moltissimo lavorare nel web; aver costruito interamente questo sito – in rigoroso stile minimalista – mi riempie di soddisfazione!
Né potrei mai rinunciare alla Pittura o al divertimento con l’Arte. Che mi trovi da solo o in collaborazione con i miei allievi, è sempre un mondo nuovo da scoprire e da cui lasciarsi trasportare a grandi passi verso la Libertà di Pensiero e di Espressione.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 19 ottobre, 2004 
alle ore 10:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
antonio2024 2023-11-28 14:36:42
Mi manchi molto!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno