A Falconara Marittima Ciak..si scrive
Corto '900, concorso per sceneggiatori
Ciak, prima si scrive e poi si gira con il progetto “Corto ‘900”! L’iniziativa per la produzione di brevi cortometraggi su autori e/o personaggi dello scorso secolo ha infatti ottenuto il parere favorevole della Giunta municipale. Scrittori, aspiranti sceneggiatori e appassionati del grande schermo potranno cimentarsi nella stesura di uno script destinato alla realizzazione di un corto. La partecipazione al concorso prevede, in 8-10 cartelle, l’invio di materiale ispirato ai protagonisti, alle opere o agli avvenimenti memorabili del ‘900, legati a qualsivoglia ambito, dalla musica alla cultura, senza dimenticare la televisione, la scienza o l’arte. A parità di merito, verranno selezionato le sceneggiature con non più di due ambienti e due-tre attori protagonisti. La scadenza per l’invio degli script è fissata entro il 13 Ottobre. I 10 lavori selezionati verranno girati e montati entro il mese di giugno con la regia degli stessi autori, coadiuvati dai componenti del Laboratorio FalconaraCinema, o sotto la direzione degli organizzatori del progetto. La fotografia dei corti sarà invece realizzata dal gruppo di allievi del Corso di Fotografia condotto da Stefano Palombi. Attrezzatura tecnica e organizzazione verrà fornita dal Laboratorio FalconaraCinema.
Gli script devono essere spediti in 4 copie cartacee + 1 in formato digitale (Word, su Floppy Disk o CD Rom) entro e non oltre mercoledì 13 Ottobre 2004, a: Ufficio Cultura Comune di Falconara Marittima, “Progetto Corto ‘900” Via Corridoni 13, 60015 Falconara Marittima (An).
Inviare un’ulteriore copia via mail all’indirizzo: derienz@libero.it
Info: 3388554143 – 3398585813 – 0715904022/23 E-mail derienz@libero.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!