Il Consiglio Comunale di Senigallia approva un o.d.g. urgente
L'Amministrazione a favore della delocalizzazione dell'API
Il Consiglio Comunale, riunitosi nella serata di mercoledi’ 8 settembre, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato in via d’urgenza dal Consigliere Bari e sottoscritto da tutti i capigruppo consiliari in merito all’incidente verificatosi presso la raffineria API di Falconara. Il Consiglio Comunale chiede esplicitamente al Presidente della Regione e alla Giunta Regionale, nonché al Presidente della Provincia e alla Giunta Provinciale, di procedere alla revoca del protocollo d’intesa con la raffineria API. Al contempo, si chiede agli organi istituzionali competenti di adottare tutti i provvedimenti affinché sia data attuazione alla previsione contenuta nel PRG del Comune di Falconara di liberare l’area della raffineria API nel 2008, delocalizzando l’impianto e procedendo contestualmente al risanamento dell’area.
In questo senso l’assise comunale di Senigallia sostiene e sosterrà tutte le iniziative assunte dal Comune di Falconara e dal suo Sindaco.
Il testo completo dell’Ordine del Giorno puo’ essere letto nella nostra rubrica di Politica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!