SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Associazione Oncologica Senigalliese

L'A.O.S per la Barzetti: due cuori nel canestro


Gli antichi greci dicevano che il primo passo per la vittoria era … accettare la sconfitta.Voi, di passi verso la vittoria, ne avete compiuti due!Forza ragazzi, non mollate!Avete dimostrato durante l’arco della stagione agonistica, di essere una squadra di valore, compatta, completa, di carattere, purtroppo però, delle volte, interviene "il fato" sottoforma di un crampo, un infortunio, di un errore arbitrale clamoroso e bisogna quindi ricominciare daccapo. Questa è la filosofia delle persone che vengono assistite da dieci anni dalla nostra associazione: TENACIA, VOLONTA’ DI NON MOLLARE, MAI!Il Vostro impegno e quello della società è stato massimo e generoso.Gli sportivi senigalliesi Vi sono riconoscenti per le emozioni che gli avete fatto vivere col vostro bel campionato ed è accanto a Voi sin da oggi per il prossimo.Avete dimostrato tutto l’anno quanto grande sia il vostro cuore, quanto sensibile e generosa la tifoseria senigalliese, le vostre iniziative di solidarietà danno forza e speranza, rappresentano un segno importante e tangibile di quanto sia maturo il movimento sportivo cui fate capo. Noi saremo sempre attenti, disponibili e grati per quanto sarà possibile ancora fare insieme in futuro, per i giovani, lo sport, il volontariato, la nostra città, perchéci piace sentire il "Cuore nel Canestro" di tanta gente appassionata e solidale.L’AOS, Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola, coglie questa occasione per ringraziare tutta la Pallacanestro Senigallia, dirigenti, giocatori e tifosi, per le emozioni di un anno di basket straordinario, per le dimostrazioni di affetto e vicinanza alla nostra attività di cura e di aiuto a domicilio ai malati oncologici. Orgoglio e simbolo della nostra città sportiva e ricca di valori umani, sproniamo la società a proseguire sulla strada dell’eccellenza con immutato impegno e profitto.FORZA BARZETTI, RITENTIAMO!!

Giovedi 17 giugno il Direttivo dell’A.O.S.-Associazione Oncologica Senigalliese ha incontrato il Direttore Generale della Asl n.4 di Senigallia Dr. Mario Molinari per discutere delle problematiche derivanti dalla attuale ubicazione della struttura ospedaliera di Oncologia dell’Ospedale di Senigallia. Erano inoltre presenti il direttore sanitario di presidio, Dott.ssa Silvana Seri e il responsabile tecnico dell’ospedale di Senigallia Ing. Alessandro Santini. In un clima di massima cordialità e spirito di collaborazione si è discusso della esigenza di trasferire l’U.O. di Oncologia dall’attuale ubicazione ad un sito più idoneo a garantire le elevate prestazioni sanitarie di questo reparto divenuto importante e riconosciuto punto di riferimento specialistico. Il Dr. Molinari e i suoi collaboratori si sono dimostrati molto sensibili a tali delicatissime problematiche e, anche in un contesto di grandi interventi di "pesanti" ristrutturazioni della struttura ospedaliera già programmati, si sono impegnati a intervenire per la risoluzione del problema in tempi ritenuti accettabili e condivisibili, con soluzioni che verranno definite in accordo e con la partecipazione dell’Associazione. AOS, da dieci anni concretamente impegnata nell’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici ed alle loro famiglie, con la propria attività e costante presenza sul territorio, sottolinea quale importante segno di civiltà sia, per la comunità, riservare e garantire la più assoluta, partecipativa tutela e attenzione specialmente alla persona afflitta da cancro con esigue prospettive di vita, quindi più debole e bisognosa di cure particolari. A questi nostri amici va in qualsiasi modo e a qualsiasi costo garantito l’ambiente affettivo e fisico più sereno e gradevole possibile.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 24 giugno, 2004 
alle ore 10:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno