SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Genova G8 2001

Non lasciamoli soli! Iniziano i processi


Il 2 marzo comincia il primo processo per i fatti del G8. Gli imputati sono 26 manifestanti e rischiano pene altissime. Sono accusati per episodi diversi ma a tutti viene contestato un reato gravissimo che si chiama “devastazione e saccheggio”. Comporta una pena minima di otto anni. Più di quanti se ne infliggano normalmente a uno stupratore. Non crediamo che sia compito nostro giudicare le singole azioni degli uni e degli altri. Ma è compito nostro impedire che si arrivi a una sentenza esemplare e che un gruppo di persone vengano sbattute in galera, diventando il capro espiatorio per coprire le responsabilità politiche e operative di chi gestì l’ordine pubblico nei giorni del G8. LIBERI TUTTI !!!
Del teorema politico/giudiziario che la magistratura genovese mette in campo contro i manifestanti ne parleremo con:
Avv.Paolo Cognini (Genoa Legal Forum)
Verrà proiettato per la prima volta il breve filmato realizzato da “Indymedia Italia”, dal “Comitato Piazza Carlo Giuliani”e dal “Comitato verità e giustizia su Genova” della controinchiesta sui fatti di Piazza Alimonda, dal titolo: “NIENTE D’ARCHIVIARE!”.
Giovedi’ 4 marzo ore 21,15
Auditorium San Rocco

Luca Ceccacci
Pubblicato Martedì 2 marzo, 2004 
alle ore 11:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno