Dati positivi nel bilancio del comune
Il 28 Luglio è stato raggiunto il saldo di tesoreria.
Il Comune di Senigallia gode attualmente di un saldo di tesoreria positivo. Negli ultimi anni il problema dell’utilizzo dell’anticipazione di tesoreria si era progressivamente aggravato, con conseguente incremento delle spese per interessi passivi.
È dal giorno 28 luglio 2003 che l’Ente riesce a far fronte ai pagamenti con risorse proprie e senza attivare l’anticipazione di tesoreria (scoperto di conto consuntivo), e quindi senza dover pagare interessi passivi. Alla data odierna il saldo attivo in Banca d’Italia è di circa 2.700.000 Euro.
Tali risultati sono stati raggiunti grazie ad un’attenta gestione dei flussi finanziari nonché dall’esternalizzazione di alcuni servizi produttivi come il servizio gas metano; infatti per tale servizio il Comune pagava anticipatamente e mensilmente il gas e riscuoteva posticipatamente e trimestralmente dai cittadini. Tale situazione porterà entro al fine dell’anno un risparmio di circa 80.000,00 euro di interessi attivi.
dal sito del comune
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!