SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senzatetto anche a Senigallia.

Il mercato degli affitti soffre di una carenza cronica di offerta.

676 Letture
commenti

La situazione delle case a Senigallia si fa sempre più complicata. A dispetto dei continui cantieri edili presenti in diverse zone della città sono sempre più le famiglie costrette ad una sistemazione provvisoria, magari a causa di uno sfratto. Ancora più tragica è la situazione di alcuni lavoratori extracomunitari che, pur avendo tutti i permessi in regola ed un lavoro, non riescono a trovare un appartamento e sono costretti ad accamparsi provvisoriamente sotto il nuovo ponte sul Misa o nel fosso del Ciarnin.
Al momenteo l’Agenzia Casa, voluta dal comune per favorire gli affitti non è riuscita a decollare, mentre il progetto di assegnare alcune aree all’edilizia cooperativa agevolata è, appunto, ancora un progetto.
Nello stesso tempo è in forte crescita il fenomeno del pendolarismo dai paesi dell’entroterra a Senigallia. Sono sempre di più infatti i senigalliesi che, spaventati dai prezzi degli affitti in città, preferiscono trovar casa nell’entroterra continuando però a recarsi in centro tutti i giorni.

Pubblicato Martedì 15 luglio, 2003 
alle ore 8:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno