SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - We Love You

A Senigallia “Carlo Colombo Canta La Donna”

Concerto swing alla Piccola Fenice mercoledì 20 marzo

Carlo Colombo Canta La Donna

Organizzato dallo Sportello Donna, servizio gratuito del Comune di Senigallia, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con H Muta Cooperativa Sociale e con Luisa Trevisi – Idee che danno spettacolo in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2024, concerto swing Carlo Colombo Canta La Donna.

Un concerto Swing dedicato alla donna, un concerto leggero e divertente che è fondamentalmente una semplice e forse ingenua dichiarazione d’amore dell’Uomo verso la Donna.

Il concerto prevede l’esecuzione di canzoni originali e cover in chiave jazz-swing dove Carlo Colombo, pianista e cantante, racconta la donna.

Carlo Colombo Canta La DonnaIl racconto si snoda attraverso canzoni in cui viene semplicemente elogiata la figura femminile; canzoni in cui viene sottolineata la dipendenza dell’uomo alla donna, il suo senso di incompletezza senza la donna; canzoni in cui si canta la solitudine dell’uomo per la partenza della sua amata o prima ancora per la ricerca di essa; canzoni in cui si racconta come una donna può cambiarti la vita, anche se per un breve periodo; canzoni in cui si racconta la paura dell’uomo a essere lasciato, la sua paura di restare da solo.

Durante il concerto Carlo Colombo eseguirà alcune sue canzoni e alcune tra le più celebri canzoni della musica italiana e internazionale, motivando al pubblico la scelta di ognuna di esse.

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Regione Marche.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria a sportello.donna@comune.senigallia.an.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno