SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Maestri della scena e docenti per ripartire dal futuro: un corso fa dialogare scuola e teatro

"Teatro? Parliamone! I linguaggi del teatro a scuola" al via il 26 ottobre a Senigallia, San Benedetto del Tronto, Pesaro e Macerata

Teatro, palchi

Un percorso di formazione dal titolo Teatro? Parliamone! I linguaggi del teatro a scuola dedicato ai docenti di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di offrire loro strumenti utili anche a sensibilizzare gli studenti alla fruizione delle attività teatrali, è il progetto di AMAT, nato dalla collaborazione tra INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) e A.R.T.I. (Associazione delle Reti Teatrali Italiane).

Il percorso è articolato attraverso moduli e laboratori che si svolgeranno tra il 26 ottobre e il 12 dicembre a Senigallia, San Benedetto del Tronto, Pesaro e Macerata.

Il corso – gratuito per i partecipanti – nasce dalla constatazione che le arti performative possono offrire un utile supporto al percorso formativo dei bambini e degli adolescenti, in complementarità con l’educazione scolastica e vedrà impegnati importanti professionisti del settore come Salvatore Guadagnuolo, Roberto Frabetti e Bruno Cappagli di La Baracca-Testoni Ragazzi, Agnese Doria di “Altre velocità”.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Amat
Pubblicato Mercoledì 25 ottobre, 2023 
alle ore 2:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura