Truffa da duemila euro ai danni di una senigalliese, due le persone denunciate
Le indagini sono state condotte dalla Polizia di Stato
La Polizia di Stato di Senigallia è risalita all’identità di due truffatori che, qualche tempo fa, avevano spillato alcune migliaia di euro dal conto corrente di una donna del posto.
Dopo aver ricevuto un sms che le segnalava un tentato accesso al suo account, la vittima del raggiro aveva seguito un link allegato al messaggio, venendo poi contattata da un sedicente addetto della propria banca: solamente al termine della procedura, la donna si era accorta come dal suo conto fossero spariti 2.000 euro, che risultavano versati a favore di una carta prepagata.
Le indagini delle forze dell’ordine sono partite da una filiale bancaria dell’Italia settentrionale, collegata alla carta utilizzata per la truffa. Dopo ulteriori verifiche gli agenti hanno infine individuato i due responsabili, ovvero sia due uomini di circa 50 anni d’età: uno di loro, particolarmente abile in simili stratagemmi, è risultato essere il destinatario di simili denunce emesse in varie parti del territorio nazionale.
Nel corso del solo 2022, la Polizia di Senigallia ha provveduto a raccogliere all’incirca 150 denunce relative a truffe di ogni tipo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!