Al Gabbiano di Senigallia il protagonista del nuovo film “Nottefonda”
Francesco Di Leva in sala martedì 29 aprile per discutere con il pubblico al termine della proiezione

C’è più di un motivo per raggiungere il cinema ‘Gabbiano’ di Senigallia martedì 29 aprile 2025, ore 21.15. Ad accompagnare la ‘data zero’ del film ‘Nottefonda’ sarà in esclusiva l’attore protagonista, Francesco Di Leva, interprete di un film sorprendente per intensità e capacità di dare voce ai sentimenti più profondi di un uomo alle prese con l’abisso di una perdita.
È lungo l’elenco dei riconoscimenti assegnati all’attore napoletano e tra questi: David di Donatello 2023 – Miglior attore non protagonista per Nostalgia; Ciak d’oro 2024 – Migliore attore protagonista per Familia e Il treno dei bambini; Bobbio Film Festival 2011 – migliore attore non protagonista per Una vita tranquilla. È inoltre di qualche giorno fa la candidatura al miglior attore non protagonista per Familia per l’edizione 2025 dei David di Donatello.
Il film è da vedere, Di Leva da ascoltare: è credibile, umano, profondamente legato alla sua Napoli, testardo nello scommettere sull’arte quale possibilità di riscatto e di vita buona per tanti, soprattutto giovani. È infatti tra i promotori del teatro NEST, una delle più vivaci e creative realtà teatrali, attiva nel quartiere San Giovanni a Teduccio: “Il mio essere attore è al servizio del mio quartiere: prendo a prestito la forza mediatica del cinema per le associazioni, le scuole, le fondazioni, i giovani delle mie terre”.
Ricordiamo a tal proposito il link dedicato del Cinema Gabbiano: www.cinemagabbiano.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!