SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Deve scontare 7 mesi e gira con un coltello, arrestato

L'uomo, durante controlli nelle stazioni ferroviarie, è stato fermato ad Ancona

Tenuta Langelina - Hotel, Ristorante, Location per Matrimoni a Trecastelli, Ancona, Marche
stazione Fs di Ancona

La Polizia di Stato ha arrestato un 40enne cittadino rumeno in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, per il reato di tentato furto, con relativa pena comminatagli di 7 mesi e 21 giorni di reclusione.

In particolare, nel corso di specifici servizi di vigilanza in ambito ferroviario espletati dai poliziotti della Polizia Ferroviaria, gli agenti hanno proceduto al controllo del un cittadino straniero notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi dell’atrio biglietteria della Stazione Ferroviaria di Ancona.

Dalla verifica in banca dati è emerso a suo carico un mandato di cattura dovendo espiare una pena di 7 mesi e 21 giorni di reclusione. Nel corso dei controlli è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm 18, immediatamente sequestrato dagli operatori Polfer.

Per tali motivi l’uomo è stato altresì denunciato per il porto abusivo di arma da taglio e associato presso il carcere di Montacuto per l’espiazione del periodo di reclusione relativo al tentativo di furto.

Sono in corso approfondimenti investigativi finalizzati a comprendere le motivazioni per le quali l’uomo occultasse il coltello.

Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 16 aprile, 2025 
alle ore 11:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura