Goldengas Senigallia, infrasettimanale determinante
Con un successo giovedì 17 a Vasto salvezza in cassaforte

Penultima partita della fase Play-in Out per la Pallacanestro Goldengas Senigallia di coach Gianmarco Petitto che giovedì alle 20.30 scenderà in campo al Pala BCC di Vasto per sfidare il Vasto Basket.
La situazione attuale vede i senigalliesi primeggiare nella top 3 della classifica con 28 punti in compagnia di Valdiceppo e Virtus Civitanova, mentre gli abruzzesi si trovano a metà classifica con 22 punti.
La Goldengas è reduce da una vittoria abbastanza semplice contro Pescara (102-67) mentre Vasto Basket è stata sconfitta nel derby regionale da Teramo 73-58. Nella partita di andata al PalaPanzini contro Vasto Senigallia aveva regalato ai tifosi un bel 89-69 grazie anche a un immarcabile Fabio Giampieri (25 punti): ora sarà fondamentale tenere alto il tiro e stringere i denti per prendere in mano la carta salvezza.
Cosa aspetta i biancorossi marchigiani in campo giovedì sera? Il team di coach Marco Schiavi ha alcuni punti di forza sicuri come Gian Marco Ianuale, pedina molto importante per Vasto Basket, tiratore scelto con estrema precisione dall’arco, e Nikola Markus, gigante montenegrino che gioca nel ruolo di ala pivot, classe 1996, determinante in ogni zona del parquet, nonché miglior rimbalzista del girone F (202 rimbalzi in 22 partite). Altro gigante (203 cm), elemento di forza e di grande esperienza, è Goran Oluic, “lo zar”, serbo trentaseienne che viaggia sempre a doppia cifra, così come sempre pericolosa è la regia astuta di Leo Clark, che ha guidato la squadra alla vittoria del campionato nella stagione scorsa, un vero beniamino per gli abruzzesi. In campo ci saranno anche Dominic Laffitte, play guardia italoamericana che si è diviso tra giovanili in Italia, qualche anno tra New York e Oklahoma e ora di nuovo Italia. Nuovo, valido innesto per Vasto infine il playmaker Mattia Bassetti, classe 2000, canotta numero 23, in arrivo dalla Dukes Sansepolcro, giocatore versatile, velocissimo e assai preciso al tiro, utile anche per rafforzare il pacchetto esterni dei biancorossi abruzzesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!