Prorogata fino al 1° maggio la mostra “Ad occhi chiusi” di Elvira Hope
Visitabile presso la lounge room dell'Hotel Mastai

La mostra pittorica “Ad Occhi Chiusi” di Elvira Hope, ospitata nella lounge room del Mastai Hotel di Senigallia, è stata prorogata fino al 1° maggio 2025. L’estensione dell’apertura rappresenta la giusta risposta al successo ottenuto e al fascino che le opere di Elvira Hope hanno esercitato sui visitatori e sugli ospiti della struttura.
Il prolungamento in parola consente di ammirare le creazioni dell’artista durante tutto il periodo delle prossime festività pasquali arricchendo l’offerta culturale della città per turisti e residenti. La mostra “Ad Occhi Chiusi” conferma la vocazione del Mastai Hotel come spazio privilegiato per artisti emergenti ed eventi culturali di alto profilo. La lounge room, aperta h24 e accessibile gratuitamente, rappresenta un ambiente ideale per immergersi nell’arte in un’atmosfera accessibile ed inclusiva.
Le opere di Elvira Hope esplorano la complessità del mondo femminile attraverso rappresentazioni stilizzate di volti e corpi. Le silhouette si distinguono per i colori vivaci e i contrasti cromatici intensi, accompagnati da segni dinamici e lineamenti affilati. Gli sguardi irriverenti e le posture enigmatiche raccontano storie di donne in relazione con sé stesse e con il mondo circostante. L’artista utilizza tecniche come l’acrilico su tela e la tecnica mista, ispirandosi all’arte muralista più ruvida e istintiva.
Grazie a Elvira Hope si accede a una dimensione di sogno e libertà totale dove la creazione segue regole nuove e logiche diverse. Le sue opere trasmettono una parte della sua essenza attraverso gli sguardi delle donne raffigurate. Marchigiana d’adozione, Elvira Hope ha studiato arte e si è specializzata in grafica visiva a Frosinone. La pittura e le arti grafiche sono sempre state una passione che ha saputo integrare nel suo percorso esistenziale.
“Ad Occhi Chiusi” rappresenta una significativa esperienza espositiva, già apprezzata anche in passato dal pubblico e dalla critica, come dimostrato dalla recensione sul periodico d’arte Margutta nel 2022. La direzione del Mastai Hotel ringrazia tutti coloro che si lasceranno trasportare da questa esperienza visiva a Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!