Una lettrice: “Via Scornabecco, a Scapezzano di Senigallia, è diventata una pista da corsa”
La segnalazione: "Investito e ucciso il mio gatto, ma ogni giorno rischiano pedoni e ciclisti. Urgente limitare velocità dei mezzi"

Vi scrivo per segnalare una problematica in Via Scornabecco a Scapezzano, una strada di campagna prevalente di breccia che, dalla strada comunale Grazie/via Fratti (centro del paese), scende verso Le Fontanelle per poi risalire per circa 1 Km e sbucare di nuovo sulla strada Scapezzano – Roncitelli.
Questa via, è utilizzata come scorciatoia e percorsa tutti i giorni da mezzi a tutta velocità.
Pochi giorni fa davanti a casa è stato investito e ucciso il mio gatto, Mimmo, e non è l’unico caso.
Via Scornabecco è diventata una pista da corsa dove le macchine e i furgoni sfrecciano a tutta velocità e la situazione è diventata insostenibile e pericolosa!
A prescindere dalla morte del il mio gatto che mi lascia senza parole, piena di rabbia e di dolore, ho ricevuto molte lamentele da parte dei residenti e anche da coloro che la frequentano e tutte riportano la medesima questione, le auto vanno ad una velocità esagerata ed è molto pericoloso!
Questa strada viene frequentata da molte persone che passeggiano, corrono o vanno in bicicletta e più di una volta le vedo affrettarsi a spostarsi perché rischiano letteralmente di essere investite dalle auto che dal senso opposto scendono a tutta velocità!
Reputo urgente posizionare dei dossi artificiali in modo da limitare la velocità e evitare che ci sia la prossima vittima.
Lettera firmata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!