Nuova selezione di cortometraggi alla Piccola Fenice di Senigallia
L'appuntamento con la rassegna "Riprese" è per martedì 8 aprile alle ore 21.15

Martedì 8 aprile alle 21.15 torna RIPRESE la rassegna di cinema Confluente alla Piccola Fenice di Senigallia.
In programma una ultima Selezione di Cortometraggi. Questi i titoli:
Things Unheard Of di Ramazan Kılıç Turchia, 2023, 15’
Una bambina curda cerca di riportare il sorriso sul volto della nonna dopo la disattivazione della sua televisione, unica sua finestra sul mondo, da parte dell’esercito turco.
Vincitore Festival del Cinema di Senigallia sezione Miglior Cortometraggio.
Prova d’amore di Denis Nazzari Italia, 2023, 9’59”
PROVA D’AMORE è un cortometraggio, Gigi prepara la prima colazione
Chello ‘ncuollo di Olga Torrico Italia, 2023, 20’
Renata vive in un piccolo paese di campagna dove il tempo sembra essersi fermato e la vita segue il ritmo delle attività rurali. Durante l’estate a Renata vengono le prime mestruazioni. Un senso di turbamento nasce dentro di lei quando si rende conto che le antiche credenze popolari attorno alle mestruazioni influenzano la vita delle donne del luogo.
Bordovasca di Giuseppe Zampella Italia, 2023, 11’13”
Una torrida giornata estiva come tante. Il caos scende in una piscina pubblica quando il gioco innocente tra una figlia e un padre diventa un incubo.
Il mondo è nostro di Marco Vinz Pinnavaia, Gabriele Aldo Lo Cascio Italia, 2023, 20’
Asia canta, Medhi fa il beatmaker: sognano di diventare un famoso duo rap. Quando Youssef, il fratellino di Medhi, trova una pistola sotto il cuscino, la giovane coppia di musicisti verrà catapultata in un’avventura a ritmo di hihop tra teppisti di periferia, gangster siberiani e rapine nei saloni di massaggi cinesi. Asia e Medhi gireranno il video musicale di The World is Ours, il loro ultimo successo?
Ingresso soci di Confluenze e < 25 anni €5, non soci €6. Per associarsi o abbonarsi visitare il sito www.confluenze.org.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!