SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Olivetti è tornato a parlare, ma sua posizione sui rifiuti continua a non essere chiara”

PD Senigallia: "Un generico e vago 've lo avevo detto', senza proporre né una propria visione né alternative"

Senigallia Concerti 2024/25 - Vivaldi - Piazzolla - Le Otto Stagioni - 13 aprile 2025
Raccolta dei rifiuti, raccolta differenziata, smaltimento rifiuti

Dopo settimane di silenzio, durante le quali si è affannato a premiare tante attività economiche alla Rotonda senza però spiegar loro come avrebbe rilanciato l’economia del territorio, il sindaco Olivetti è tornato nuovamente a parlare.

Il suo intervento, però, non attiene alla vicenda dei consiglieri Liverani e Da Ros, condannati in via definitiva per diffamazione, su cui non ha espresso finora nessun giudizio, ne’ politico ne’ etico E non attiene neanche ad altre cruciali per la vita cittadina, come Ponte Garibaldi.

Sull’affidamento del servizio di raccolta di rifiuti, invece, il miracolo: Olivetti è tornato a parlare, ovviamente per attaccare l’opposizione e il Partito Democratico; cui vanno però aggiunti Forza Italia e le amministrazioni di centrodestra, visto che il sindaco di Ancona Silvetti è in prima linea sul percorso, decidendo per l’affidamento in house.

Non abbiamo ancora capito, però, cosa vuole Olivetti per il territorio senigalliese: affidamento in house o gara? Attacca ma non comunica quale sia la soluzione decisa per il territorio senigalliese. Su questo, solo un grande silenzio, come su tanto altro.

Non abbiamo la pretesa di giudicare i percorsi amministrativi e burocratici, che su questioni come i rifiuti sono anche piuttosto delicati e complessi, ma fatichiamo ancora una volta a comprendere la posizione di Olivetti, che ora si concretizza in un generico e vago “ve lo avevo detto”, senza proporre né una propria visione né alternative.

Sul ponte Garibaldi, però, si permette di invitare i cittadini a presentare progetti alternativi, come se non fosse dovere di un’amministrazione prendere atto dell’opposizione di una città ad un’opera devastante e venirle incontro presentando un progetto alternativo.

Pesi e misure sempre diversi a seconda delle occasioni, pur di non esporsi e non prendere una decisione. E’ il favoloso, silenzioso e misterioso mondo di Massimo Olivetti, fatto di silenzi e distrazioni di massa.

PD Senigallia
Pubblicato Lunedì 31 marzo, 2025 
alle ore 16:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno