Senigallia: fermati e controllati da Carabinieri, non potevano neppure trovarsi in Italia
Una coppia di rumeni, pregiudicati, si aggirava per le strade della città a bordo di una grossa auto: denunciato lui, rimpatriata lei

Nella mattinata di giovedì 27 marzo i Carabinieri della Stazione di Senigallia hanno proceduto al controllo di un’autovettura di grossa cilindrata che si aggirava per la strade cittadine con a bordo un uomo ed una donna entrambi di origine straniera.
L’attività rientrava in una serie di controlli finalizzati alla sorveglianza del territorio, in contrasto ai reati contro il patrimonio, in particolare furti in appartamento.
I due nell’auto fermata, di nazionalità rumena, lui classe 1998 e lei classe 2003, già da tempo in Italia senza fissa dimora e con pregiudizi di polizia, alla vista dei militari hanno cercato di eludere il controllo parcheggiando repentinamente l’autovettura.
Il loro comportamento ha insospettito i militari che immediatamente li hanno raggiunti procedendo ai controlli di rito, accertando che l’uomo era già destinatario dell’ordine di allontanamento dal territorio nazionale per tre anni, proprio in ragione dei pregiudizi penali; invece la donna era colpita da ben due ordini di espulsione.
Conclusi le verifiche del caso presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona, quest’ultima è stata accompagnata presso il CPR di Roma per il successivo rimpatrio. L’uomo, invece, è stato denunciato per aver fatto rientro nel territorio nazionale prima dei tre anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!