Corrado Conti, “un uomo che ha fatto tanto per la città e la collettività”
Numerosi i suoi brevetti: "Senigallia lo ricordi con un piccolo spazio"

Il 20 marzo del 1906 nasceva mio padre Corrado Conti, nella stessa data, una decina di anni fa perdevo un caro amico, Attilio Baldelli di Barbara ricoverato in Cardiologia con me, nel nosocomio cittadino.
Il 22 novembre del 2022, il G.I.O. con il Presidente Riccardo Montesi, che aveva conosciuto mio padre in vita, organizzava all’Hotel Raffaello di Senigallia, la consegna di attestati al lavoro di illustri industriali locali. In quell’ambito, veniva consegnata una targa alla memoria a mio padre. Oltre a questo, la biografia di Corrado è entrata far parte del libro bianco consultabile a questo indirizzo: https://www.giomarche.it/site/wp-content/uploads/2023/03/Libro-Bianco-2022-_WEB.pdf
In mia rappresentanza ci fu il Vicesindaco di Senigallia, Avv. Riccardo Pizzi, perché a quel tempo avevo seri problemi di salute. Grazie anche all’impegno di mio figlio Giorgio Maria, riuscimmo a trovare i tanti brevetti sparsi negli Archivi di Stato italiani, causa il secondo conflitto mondiale, molti erano introvabili.
L’ultimo atto di questa vicenda, se la Municipalità locale è d’accordo, un piccolo spazio cittadino ricordi quest’uomo che ha fatto tanto per i suoi concittadini e posteri. Chissà.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!