Bellanca organizza mostra di Lucia D’Aleo
Inaugurazione il 1° aprile

Aristotele ha scritto “l’arte è un classico esempio di imitazione della natura, che porta conforto, gioia e nello stesso tempo trasmette nuove conoscenze, che di norma sono nascoste entro l’animo umano”.
L’arte rappresenta una risorsa fondamentale per la società contemporanea. Essa ha il potere di arricchire la vita delle persone, di promuovere il dialogo e l’inclusione sociale, di contribuire al progresso economico e di formare le nuove generazioni. E^ con questo intento che l^ Ass. Bellanca organizzerà nell^arco dell^ anno numerose mostre ,nel mese di aprile presenta la mostra di due artisti : Lucia D’Aleo, siracusana, senigalliese di adozione e Annibale Prima di Piagge.
L’arte di Lucia D’Aleo, attraverso lo studio dei padri del ‘900, percorre periodi diversificati nel suo modo di dipingere e rappresentare le immagini. L’esaltazione del colore più che delle forme caratterizza i suoi dipinti ad olio. Lucia dipinge anche su carta da papiro. Attualmente si sta dedicando all’iconografia, percorso che lei definisce la matematica dell’arte per l’estrema precisione richiesta
Dal 2009, Annibale Prima ha lasciato il figurativo per dedicarsi alla pittura artistica informale. Utilizza materiali non convenzionali: malte e resine epossidiche, mastice oltre all’acrilico e smalti.
La poetica espressa dalle sue opere è stata definita dal critico Valtero Curzi “Espressionista Quantistico” rendendolo unico nel mondo dell’astratto.
L’opera “Inside n.5” si trova presso il Museo Universitario Statale di Arte Contemporanea in San Pietroburgo (Diaghilev Art Museum).
La mostra verrà inaugurata il giorno 1 Aprile alle ore 17,00.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Da
Bellanca
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!