Presentazione a Chiaravalle di due libri di Fiorina Piergigli
Appuntamento alle ore 18.00 di venerdì 28 marzo presso la sede dell'associazione culturale Isola

Venerdì 28 marzo 2025, alle ore 18.00, presso l’associazione culturale Isola di Chiaravalle, si terrà la presentazione della silloge poetica “Emozioni al crepuscolo. La vita scritta in una mano” e del memoir “Il sogno di Fiore” della poetessa e scrittrice Fiorina Piergigli, giunta alla sua quattordicesima opera.
La raccolta poetica comprende oltre cento poesie suddivise in tre sezioni: “Profezie”, “Il rumore del mondo” e “Adorabili creature”, quest’ultima dedicata agli animali, compagni preziosi nel cammino della vita. “Il sogno di Fiore” è un memoir intimo e personale che offre uno sguardo profondo sulle esperienze vissute dall’autrice.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale Isola in collaborazione con la libreria Motivi, vedrà la conduzione di Mauro Pierfederici. Ad accompagnare la serata ci saranno momenti musicali a cura del maestro Giovanni Forace, che presenterà composizioni originali ispirate dai testi dell’autrice. Patrizia Graziosi impreziosirà la serata con la sua voce, mentre le letture poetiche saranno affidate a Claudio Marchetti.
La presentazione si colloca nell’ambito delle iniziative culturali del mese di marzo, sottolineando il valore della letteratura quale strumento di introspezione e condivisione emotiva.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!