Al teatro Portone va in scena la commedia “Matti da slegare”
Sabato 5 aprile alle ore 21.00

Il 5 aprile 2025 alle ore 21:00, il Teatro Portone di Senigallia ospiterà la rappresentazione della commedia brillante “Matti da slegare” con la compagnia teatrale “Amt teatro Aps” di Ancona.
Il disagio psichico al centro di questa commedia brillante, dove i personaggi non sono macchiette ma persone con punti di forza e pregi da non dimenticare per combattere discriminazioni e pregiudizi. Come viene detto dal personaggio della psicologa “Siamo tutti sulla stessa linea con più o meno controllo della nostra vita e della nostra mente”.
Sinossi: Un gruppo di pazienti psichiatrici si incontra per il primo appuntamento della terapia di gruppo per l’aumento dell’autostima. Peccato che la loro terapeuta sia svenuta! Come se la caveranno? Tra una paranoide, un maniaco depressivo in fase maniacale, un ipocondriaco, una fobica, un DOC, un timido con la sua fidanzata “particolare”, una segretaria agée e una psicologa fuori servizio, vi aspetta una serata di risate e colpi di scena!
“Matti da Slegare” è una commedia che fa divertire e lascia un messaggio positivo!
“Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi.” (William Gibson)
Autori e Cast: Testo e regia di Stefania De Ruvo, con Annalisa Scarponi, Anna Rita Costantini, Marzia Sgherri, Patrizia Castagna, Laura Boriani, Bruno Santochirico, Maurizio Mainardi, Daniele Di Cuia.
Prenotazioni: I biglietti sono disponibili al costo di 12€ (intero) e 10€ (ridotto per under 12). È possibile prenotare chiamando il 3920717082 (anche WhatsApp).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!