“Marche sempre più isolate”
"Tagliati i collegamenti aerei nel fine settimana"

Con il nuovo bando sulla continuità territoriale, il governo regionale e nazionale hanno condannato le Marche all’isolamento!
Dal prossimo autunno, i collegamenti aerei tra Ancona, Roma e Milano saranno tagliati nel weekend, lasciando la nostra regione ancora più marginalizzata.
Un altro schiaffo ai lavoratori, agli studenti fuori sede, alle imprese e a tutti i marchigiani che si spostano per necessità.
E come se non bastasse il servizio subirà uno stop il 29 marzo, con una proroga fatta all’ultimo momento.
Ancora una volta, il centrodestra dimostra di non avere una visione né una strategia per il futuro delle Marche. Basti pensare che oggi i passeggeri sono circa 700 mila, come nel 2017, prima che la Giunta precedente ripianasse il deficit.
Mentre altre regioni ottengono investimenti e potenziamenti nei trasporti, il nostro territorio viene lasciato indietro da esponenti incapaci di difendere i nostri interessi, nonostante la tanto decantata filiera regione-governo. E pensare che Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia avevano tanto decantato promesse su infrastrutture e mobilità!
Il risultato? Meno voli, più disagi, meno opportunità per tutti noi.
I marchigiani meritano di più. Meritiamo un governo che lavori per migliorare la nostra connettività, non per tagliare servizi essenziali.
Lavoriamo insieme per una nuova primavera, lavoriamo insieme per fare le Marche grandi!
Micaela Vitri
Consigliera regionale del Partito Democratico – Assemblea legislativa delle Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!