La rassegna “In scena senza scena” prosegue alla Piccola Fenice
Giovedì 13 marzo "Raccontami Shakespeare"

La rassegna “In scena senza scena” prosegue alla Piccola Fenice giovedì 13 marzo, ore 21:15, con “Raccontami Shakespeare”, spettacolo finalista del Premio Attilio Corsini 2024.
Cosa si nasconde dietro un’opera letteraria?
Londra, 1807. I fratelli Charles e Mary Lamb pubblicano “Tales from Shakespeare”, una raccolta di racconti in cui i drammi shakespeariani vengono stravolti e riscritti in forma narrativa. Ma, come spesso accade, dietro alle pagine stampate c’è molto di più.
Lei è una persona geniale; brillante, schietta e vivace, ha la colpa di essere una donna straordinaria e dalla prorompente femminilità in un mondo per soli uomini. Lui è un contabile della East India Company, ma è innanzitutto un poeta e saggista, uno scapolo ironico e melanconico. E proprio la melanconia, un sentimento all’epoca sconosciuto, lo costringe a un anno di manicomio.
I due vivono insieme, isolati dal mondo per proteggersi a vicenda; e proprio dal bisogno di fuggire da quell’isolamento con il gioco e il teatro nascerà il capolavoro…
Lo spettacolo è scritto e diretto da Andrea Cioffi, che vi recita insieme a Sara Guardascione.
Scene di Trisha Palma. Costumi di Rosario Martone. Musiche di Emanuele Pontoni. Locandina di Guido Calamosca.
Posto unico numerato a 13 euro. I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro La Fenice e sul sito Vivaticket.
La rassegna “In scena senza scena” è curata da Alessio Messersì e Mauro Pierfederici e organizzata dal Comune di Senigallia e dalle Associazioni Augusto Bellanca, Sena Nova e Teatro Time, con il contributo del Centro Cooperativo Mazziniano.
Ass. Bellanca
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!