SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

La rassegna “In scena senza scena” prosegue alla Piccola Fenice

Giovedì 13 marzo "Raccontami Shakespeare"

La rassegna “In scena senza scena” prosegue alla Piccola Fenice giovedì 13 marzo, ore 21:15, con “Raccontami Shakespeare”, spettacolo finalista del Premio Attilio Corsini 2024.
 

Cosa si nasconde dietro un’opera letteraria?
Londra, 1807. I fratelli Charles e Mary Lamb pubblicano “Tales from Shakespeare”, una raccolta di racconti in cui i drammi shakespeariani vengono stravolti e riscritti in forma narrativa. Ma, come spesso accade, dietro alle pagine stampate c’è molto di più.
 
Lei è una persona geniale; brillante, schietta e vivace, ha la colpa di essere una donna straordinaria e dalla prorompente femminilità in un mondo per soli uomini. Lui è un contabile della East India Company, ma è innanzitutto un poeta e saggista, uno scapolo ironico e melanconico. E proprio la melanconia, un sentimento all’epoca sconosciuto, lo costringe a un anno di manicomio.
I due vivono insieme, isolati dal mondo per proteggersi a vicenda; e proprio dal bisogno di fuggire da quell’isolamento con il gioco e il teatro nascerà il capolavoro…
 
Lo spettacolo è scritto e diretto da Andrea Cioffi, che vi recita insieme a Sara Guardascione.
Scene di Trisha Palma. Costumi di Rosario Martone. Musiche di Emanuele Pontoni. Locandina di Guido Calamosca.
Posto unico numerato a 13 euro. I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro La Fenice e sul sito Vivaticket.
La rassegna “In scena senza scena” è curata da Alessio Messersì e Mauro Pierfederici e organizzata dal Comune di Senigallia e dalle Associazioni Augusto Bellanca, Sena Nova e Teatro Time, con il contributo del Centro Cooperativo Mazziniano.
 
Ass. Bellanca
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 7 marzo, 2025 
alle ore 10:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno