SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Bice Hotel Ristorante a Senigallia - Tra cuore e tradizione

Trasferta abbordabile per la Goldengas Senigallia a Pescara

Abruzzesi giovanissimi: il più temibile è il macedone Stefanov, figlio dell'ex giocatore della Montepaschi Siena

815 Letture
commenti
Seconda trasferta consecutiva per la Pallacanestro Goldengas Senigallia che sabato alle 18 sfida il Pescara Basket 2.0 al palasport della città abruzzese.
 

Pescara Basket 2.0 che si trova attualmente in coda alla classifica con 4 punti, dopo la pesante sconfitta (70-104) nel turno precedente contro la Valdiceppo, capolista allo stato attuale di questa fase salvezza. Senigallia invece è posizionata al secondo posto con 16 punti contro i 18 di Valdiceppo e Vasto.
 
Pescara Basket 2.0 è allenata da coach Domenico Canzano ed è formata da un gruppo giovanissimo, senza atleti senior. La palla a due solitamente vede scendere in campo un quintetto composto da Zelalem Di Battista, diciottenne al debutto in serie B Interregionale e giocatore di ritmo ed energia; Rubin Stefanov, giovane e talentuoso macedone classe 2005 che viaggia a 20 punti a partita (26 nell’ultimo match contro la Valdiceppo), figlio d’arte del campione e capitano per anni della Nazionale macedone, Vrbica Stefanov; Riccardo Bortoli, arrivato quest’anno nelle fila del Pescara da Varese, ala piccola e ventenne anche lui. Ci sono poi Maxim Fesik, riconferma per la squadra biancoazzurra, classe 2007 con grande fisicità e il ruolo di ala, e il capitano e play Alberto Del Prete, anche lui riconfermato dalla scorsa stagione, la guardia più “anziana” (21 anni), una vera bandiera per la società, cresciuto nel settore giovanile e leader in campo, grazie a un gioco intelligente, atletico e un tiro dall’arco pericoloso. I “delfini” hanno rinunciato in corsa ad atleti importanti come il lungo Youssouf Kamate, che primeggiava nelle classifiche FIP per i rimbalzi conquistati nella prima fase e per le stoppate.
 
Coach Gianmarco Petitto e i suoi sono pronti per la trasferta di sabato alle 18 in Abruzzo, confidando di cavalcare l’onda degli ultimi successi in campo.
A.S.D. Pallacanestro Senigallia
Pubblicato Giovedì 6 marzo, 2025 
alle ore 10:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno