Prosegue la rassegna teatrale “In scena senza scena”
Appuntamento sabato 1° marzo all'auditorium San Rocco con "Invece di una lettera"

Questo sabato, alle ore 21, va in scena a San Rocco “Invece di una lettera – L’amore di Vladimir Majakovskij per Lilja Brik”.
Il recital, che fa parte della rassegna “In scena senza scena”, sarà basato sullo scambio epistolare tra il celebre poeta russo e il suo ultimo grande amore, la donna che lo portò al suicidio. Nonostante fosse la Musa ispiratrice di Majakovskij e lo amasse a sua volta, Lilja era già sposata e si rifiutò sempre di lasciare il marito; fu una relazione lunga e travagliata, aggravata dal fatto che il poeta abitasse proprio a casa Brik, e si concluse in maniera tragica. La serata sarà un’esplorazione di questo rapporto turbulento, per mettere a nudo la parte più intima e fragile di un uomo che in pubblico appariva forte e roboante. Entrambi i ruoli saranno interpretati dall’attrice Diletta Masetti, come a testimoniare la simbiosi quasi esclusivamente partorita dalla mente di Majakovskij, mentre il pianista Marco Scolastra accompagnerà il racconto con una vera e propria drammaturgia musicale.
Posto unico numerato a 13 euro. I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro La Fenice e sul sito Vivaticket.
“In scena senza scena” è curata da Alessio Messersì e Mauro Pierfederici, e organizzata dal Comune di Senigallia e dalle Associazioni Augusto Bellanca, Sena Nova e Teatro Time, con il contributo del Centro Cooperativo Mazziniano.
Da Ass. Bellanca
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!