Il mondo del ciclismo piange il senigalliese Emilio Mistichelli
Storico direttore sportivo di molte squadre della regione, si è spento improvvisamente a 73 anni

La scomparsa improvvisa all’ospedale di Senigallia di Emilio Mistichelli ha profondamente colpito il mondo del ciclismo marchigiano e non solo.
Il noto direttore sportivo, che lascia la moglie Palma e i figli Sara e Marco, si è spento all’età di 73 anni nel nosocomio cittadino, dove era ricoverato.
Nel corso della sua lunga carriera, ha collaborato con numerose società della regione, distinguendosi sempre per le sue qualità umane e professionali.
Mistichelli era pronto a iniziare la stagione 2025 sull’ammiraglia della Sam Vitalcare Dynatek, squadra UCI Continental a matrice locale e marchigiana. Grazie alla sua esperienza, ha accompagnato con passione molti giovani ciclisti, aiutandoli a crescere sia dal punto di vista sportivo che personale.
Nel corso della sua carriera, Emilio Mistichelli ha allenato numerosi talenti marchigiani e ha avuto l’opportunità di dirigere anche campioni come Davide Rebellin tra il 2021 e il 2022, quando il grande ciclista correva per la Work Service. Purtroppo, il ricordo di quell’esperienza è segnato dalla tragedia del 30 novembre 2022, giorno in cui Rebellin perse la vita in un incidente durante un allenamento a Montebello Vicentino.
Il Comitato regionale FCI Marche, insieme al direttivo guidato da Massimo Romanelli, ha espresso il proprio cordoglio per la perdita di una figura tanto stimata come quella di Mistichelli.
I funerali di Emilio Mistichelli si svolgeranno venerdì 28 febbraio alle ore 15:00 presso la Chiesa della Pace a Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!