Ubriaco al volante due sere di fila, denunciato un automobilista di 35 anni
I controlli effettuati nel weekend dai Carabinieri hanno portato a numerose patenti ritirate

Controlli serrati dei Carabinieri di Senigallia durante il weekend, soprattutto per quanto riguarda il contrasto dei comportamenti illeciti al volante.
Nei pressi della stazione ferroviaria, i militari hanno fermato un 35enne originario della provincia di Pescara, visibilmente ubriaco: è stato quindi sottoposto all’alcoltest, che ha accertato un valore tre volte superiore ai limiti massimi concessi dal Codice della Strada. Quando gli è stato chiesto di consegnare la sua patente di guida, il conducente ha ammesso di essere stato multato la sera prima per la stessa violazione, commessa nella sua regione di provenienza: per questo motivo è stato denunciato sia per guida in stato d’ebbrezza che per guida con patente ritirata. Rischia una sanzione massima di 8.000 euro e la revoca della patente.
Denunciati durante il fine settimana altri tre automobilisti. Un 35enne senigalliese si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico, nonostante avesse chiaramente abusato delle sostanze alcoliche: il soggetto in questione è inoltre risultato sprovvisto della patente, che gli era stata sospesa da diversi anni per mancanza dei requisiti psicofisici. Un cittadino straniero è stato invece fermato alla guida della propria vettura con una patente straniera falsa. Un 58enne anconetano, infine, è stato sorpreso al volante con un tasso alcolemico due volte superiore ai limiti di legge: scattato il ritiro della patente, con un periodo di sospensione che potrebbe arrivare fino a un anno.
Disposto invece il ritiro della patente per altri due automobilisti, colti in flagrante a utilizzare il telefono cellulare mentre guidavano: per loro sanzione da 250 euro e sospensione della patente fino a un massimo di due mesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!