SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Picca - Tapas bar, aperitivi, ristorantino, vino e cocktail a Senigallia

A Senigallia la prima di “Prova a prendermi”, musical tratto dall’omonimo film

Sabato 22 febbraio in scena Claudio Castrogiovanni e Tommaso Cassissa per la regia di Piero Di Blasio

Claudio Castrogiovanni e Tommaso Cassissa

Sabato 22 febbraio, a conclusione della residenza di allestimento realizzata in collaborazione con Bottega Teatro Marche, il Teatro La Fenice di Senigallia propone il musical Prova a prendermi interpretato da Claudio Castrogiovanni e Tommaso Cassissa per la regia di Piero Di Blasio.

A Senigallia in unica data per le Marche, “Prova a prendermi”, è in abbonamento nella stagione teatrale proposta da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.

Dopo repliche in tutto il mondo, “Catch me if you can” arriva nei teatri italiani. Tratto dal film con Leonardo Di Caprio e Tom Hanks, lo spettacolo mette in scena la storia vera di Frank Abagnale Jr che, negli anni ’60, riuscì a imbrogliare l’America per realizzare il proprio sogno di successo.

Il racconto del giovane truffatore, arrestato dall’Agente dell’FBI (e poi amico) Carl Hanratty, è stato preso e adattato per il teatro grazie alla maestria dei più illustri compositori e scrittori americani: Terrence McNally ha firmato il libretto e Marc Shaiman e Scott Wittman i testi e le musiche. Dopo repliche in tutto il mondo finalmente, per la prima volta, arriva nei teatri italiani: Alessandro Longobardi è lieto di annunciare questa anteprima assoluta per l’Italia, in accordo con Music Theatre International.

Adattamento e regia sono di Piero Di Blasio. Le coreografie sono di Rita Pivano, le scene di Lele Moreschi, i costumi di Francesca Grossi, le luci di Emanuele Agliati. La produzione è di Alessandro Longobardi per Viola Produzioni in accordo con Music Theatre International. La residenza di allestimento a Senigallia è realizzata in collaborazione con Bottega Teatro Marche.

Biglietti Teatro la Fenice (tel. 071/7930842 e 335/1776042), biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni AMAT 071/2072439 amatmarche.net.
Inizio ore 21. ***

Amat
Pubblicato Venerdì 21 febbraio, 2025 
alle ore 2:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno