Prevenzione sanitaria, grande partecipazione a Senigallia
Giornata organizzata da Lions e Croce Rossa

Fin dal primo mattino tante persone si sono mese in fila per prenotare le visite mediche gratuite al “Residence Futuro” , ex Hotel Massi, e partecipare all’iniziativa di prevenzione sanitaria organizzata dal Lions Club Senigallia e dalla Croce Rossa Italiana con il patrocinio del Comune di Senigallia.
Grazie ai tanti medici che hanno messo a disposizione la loro professionalità e competenza con grande generosità, oltre 500 persone hanno potuto effettuare visite con i vari specialità presenti.
Perfetta l’organizzazione della Croce Rossa in ogni aspetto, grande disponibilità e cortesia da parte dei tanti volontari della Croce Rossa e Lions che hanno permesso la realizzazione di una giornata a favore dei cittadini “La salute viene prima “ , perché la salute viene prima di ogni altra cosa , è un patrimonio che va protetto e tutelato e la giornata con grande affluenza da parte di tanti cittadini , evidenzia come la consapevolezza della prevenzione sia importante e assuma un ruolo fondamentale per il perseguimento del benessere della comunità .
Il progetto risponde ai bisogni della popolazione che, con grande difficoltà non riesce ad effettuare visite mediche in tempi accettabili .
La Presidente del Lions Club Senigallia Simonetta Pelliccia, a nome del Club, ringrazia innanzitto la Croce Rossa Comitato di Senigallia per la grande disponibilità e competenza nell’organizzare e gestire l’intera giornata. Un ringraziamento particolare a Donatella ed Enrico Giacomelli per aver messo a disposizione del Club, la location dove si è svolta la manifestazione. Altro dovuto ringraziamento a Beatrice Galli e alla Caritas Senigallia per il totale supporto e a Marcello Pagliari per aver messo le attrezzature mediche. Non ultimi, il grazie più sentito ai vari medici presenti che hanno contribuito in modo fattivo ad avvicinare i cittadini alla sanità, favorendo un aiuto concreto alle famiglie di Senigallia e del territorio. Noi Lions siamo soddisfatti e felici della riuscita di questo service. L’appuntamento è il prossimo anno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!