SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prevenzione sanitaria, grande partecipazione a Senigallia

Giornata organizzata da Lions e Croce Rossa

Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Fin dal primo mattino tante persone si sono mese in fila per prenotare le visite mediche gratuite al “Residence Futuro” , ex Hotel Massi, e partecipare all’iniziativa di prevenzione sanitaria organizzata dal Lions Club Senigallia e dalla Croce Rossa Italiana con il patrocinio del Comune di Senigallia.
 

Grazie ai tanti medici che hanno messo a disposizione la loro professionalità   e competenza con grande generosità, oltre 500  persone hanno potuto effettuare visite  con i vari specialità presenti. 
Perfetta l’organizzazione della Croce Rossa in ogni aspetto,  grande  disponibilità e cortesia da parte dei tanti  volontari  della Croce Rossa e Lions  che hanno permesso la realizzazione di una giornata a favore dei cittadini “La salute viene prima “ ,  perché la salute viene prima di ogni altra cosa , è un patrimonio che va protetto e  tutelato  e la giornata con grande affluenza da parte di tanti cittadini ,   evidenzia come la consapevolezza della  prevenzione sia importante e assuma un ruolo fondamentale per il perseguimento del benessere della comunità . 
 
Il progetto risponde ai bisogni della popolazione che, con grande difficoltà non riesce ad effettuare visite mediche in tempi  accettabili . 
 
La Presidente del Lions Club Senigallia Simonetta Pelliccia, a nome del Club,  ringrazia innanzitto la Croce Rossa Comitato di Senigallia per la grande disponibilità e competenza nell’organizzare e gestire l’intera giornata. Un ringraziamento particolare a Donatella ed Enrico Giacomelli per aver messo a disposizione del Club, la location dove si è svolta la manifestazione. Altro dovuto ringraziamento a Beatrice Galli e alla Caritas Senigallia per il totale supporto e a Marcello Pagliari per aver messo le attrezzature mediche.  Non ultimi, il grazie più sentito ai vari medici presenti che hanno contribuito in modo fattivo ad avvicinare i cittadini alla sanità, favorendo un aiuto concreto alle famiglie di  Senigallia e del territorio. Noi Lions siamo soddisfatti e felici della riuscita di questo service. L’appuntamento è il prossimo anno.
 
Lions Club Senigallia
Pubblicato Martedì 18 febbraio, 2025 
alle ore 10:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno