SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni

Come sopravvivere alla transizione digitale

Se ne parla a Senigallia il 21 febbraio

Concerto finale Luas 2023/24 all'Auditorium San Rocco

L’Amministrazione Comunale organizza per venerdì 21 febbraio alle ore 16, nella suggestiva cornice dell’Auditorium San Rocco, una conferenza divulgativa aperta al pubblico dal titolo “Come sopravvivere alla Transizione Digitale, tra fake news, hate speech, domicilio virtuale e truffe on line’’.


L’evento, organizzato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e della Polizia di Stato, vedrà la partecipazione dell’Assessore Alan Canestrari, della Prof. Avv. Marta Cerioni, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’UNIVPM, che illustrerà dal punto di vista teorico-legislativo il Codice dell’Amministrazione Digitale, spaziando dal domicilio digitale agli impatti dell’intelligenza artificiale, della dott.ssa Mabj Bosco e del Vice Ispettore Antonio Maddamma (Commissariato di Senigallia) i quali spiegheranno con esempi pratici quali sono i pericoli in rete, come evitare di essere vittime di fishing o del cyberbullismo, proteggendo figli e nipoti dalla possibile violenza del mondo virtuale.

Un’occasione unica per affrontare temi di estrema attualità, con cui tutti, indipendentemente dall’età e dalle competenze, ci ritroviamo a dover convivere e la cui conoscenza è un aspetto imprescindibile per non “cadere nella “rete”.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 17 febbraio, 2025 
alle ore 11:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno