Chi trova un amico trova un tesoro, il mare!
Cimasub invita i senigalliesi a scoprirne il fascino

Chi non conosce il detto “Chi trova un amico trova un tesoro”?
Se trovare un vero amico resta una rarità, noi abbiamo vicino un tesoro del quale, a volte, ci dimentichiamo: il mare!
A noi Soci del CIMA (Centro Immersioni Medio Adriatico) piace parlare del Mare come fosse un unico soggetto, dove ogni forma di vita quali pesci, alghe, coralli…rappresentano tante gocce che vanno a costituire il nostro “Amico Mare”.
Il CIMA con i suoi quasi 50 anni di esperienza sul campo, ha tra i suoi obiettivi quello
di diffondere la cultura del mare attraverso l’immersione nell’ambiente marino. Infatti, il subacqueo ha il privilegio di possedere un punto di osservazione che pochi
hanno.
A tale scopo, l’Associazione rivolge alla cittadinanza e in particolare a tuƫti gli interessati al mondo marino, l’invito a partecipare alle presentazioni delle attività didattiche del 2025, che si terrà nella serata di martedì 18 febbraio alle ore 21:00 presso la sede CIMA, sita nella Darsena, Lungomare Mameli, 1, Senigallia.
Il primo incontro di quello che potrà essere un nostro “amico “prevede una fase di avvicinamento e di scoperta, e noi del CimaSub vi presenteremo il corso “Open Water”, rivolto ai neofiti che desiderano iniziare l’attività subacquea accompagnati da istruttori di lunga esperienza e in assoluta sicurezza.
Questo corso si articolerà in otto lezioni teoriche che tratteranno tra gli altri i temi quello di tecnica di immersione, principi di fisica, fisiologia e ambiente marino. Alla teoria si alterneranno otto esercitazioni in piscina a conclusione delle quali verrà proposto uno stage di immersioni in mare all’Isola d’Elba. Il corso è finalizzato al rilascio di un brevetto internazionale.
Tutte le attività didattiche saranno tenute da soci volontari certificati quali istruttori subacquei.
Proprio come un amico, il mare va custodito, curato e amato, e per poter fare questo, il mare va conosciuto! Vi aspettiamo.
Da
Cimasub
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!