SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consiglio Grande del 5 febbraio 2025 a Senigallia: guarda il VIDEO dell’assise

La trasmissione integrale della seduta dedicata alla progettazione del nuovo ponte Garibaldi

2.533 Letture
Un commento
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Sala consiliare, Consiglio Comunale, Municipio di Senigallia

E’ iniziato poco dopo le ore 11 di mercoledì 5 febbraio 2025, anzichè alle previste 10.30, la seduta del Consiglio Grande indetto dal Comune di Senigallia sul tema: “Progettazione del nuovo Ponte Garibaldi: discussione della proposta e dibattito pubblico, anche con riferimento all’impatto dell’opera nel contesto urbano”.

Un appuntamento istituzionale che arriva dopo mesi di acceso dibattito cittadino sulle modalità di ricostruzione di ponte Garibaldi, danneggiato dall’alluvione del 15/16 settembre 2022 e successivamente demolito, e dopo le richieste avanzate da una parte dei consiglieri comunali, le quali hanno portato all’avvallo dell’assise, che lo scorso 9 gennaio ha deliberato per la convocazione del massimo organismo partecipativo previsto dallo Statuto Comunale di Senigallia: il Consiglio Grande, appunto.

Di seguito, Senigallia Notizie offre ai propri lettori la possibilità di rivedere il video integrale della seduta in Aula Orciari, che, dopo l’apertura dei lavori (al minuto 37:00) da parte del Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello, è iniziata con la presentazione del progetto di ricostruzione di ponte Garibaldi, a cura del vice commissario per l’emergenza alluvionale 2022 Stefano Babini, seguita dagli interventi di cittadini, in rappresentanza delle associazioni cittadine, delle associazioni di categoria, delle organizzazioni sindacali o portatrici di interessi diffusi, infine da quello di un consigliere comunale per ciascun gruppo consiliare. 

In chiusura, la parola è passata di nuovo a Babini, poi al Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, e al Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

La diretta video è stata realizzata e diffusa dalla web TV ufficiale del Comune di Senigallia ed è visibile anche sulla Pagina Facebook dell’Ente

Commenti
Solo un commento
Fermino Roccia
Fermino Roccia 2025-02-05 18:26:01
...perchè noi siamo noi e voi non siete un...
A Maggio del 2026 voi "pecore votanti", potrete cambiare le cose, lo farete ?
Certo il ponte ci sarà ugualmente, ma una piccola rivincita ve la potrete prendere.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno