SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Energia Plus - Fotovoltaico, colonnine ricarica auto elettriche, riduzione costi - Ostra (AN) Marche

Anconetano ammonito per stalking

Nei confronti di una ventinovenne

stalking, pedinamento

Il Questore di Ancona ha emesso un ammonimento per stalking nei confronti di un 32 enne del capoluogo dorico.

L’uomo per diversi mesi non è riuscito a rassegnarsi alla fine della relazione con una 29 enne, fino ad arrivare a perseguitare la ragazza con comportamenti ossessivi e minacciosi. Nonostante la loro storia fosse durata solo qualche mese, il ragazzo, al rifiuto di lei di intraprendere una relazione più stabile, ha iniziato a non darle tregua. In particolare l’uomo aveva assunto comportamenti persecutori, a cominciare da appostamenti e pedinamenti continui nei luoghi abitualmente frequentati dalla ex, come la palestra, la casa dei parenti, il luogo di lavoro. A causa dell’atteggiamento persecutorio posto in essere dall’uomo la ragazza aveva iniziato a vivere in una costante condizione di ansia e paura tanto che, temendo per la propria sicurezza, aveva sconvolto le sue abitudini di vita, uscendo di casa solo in compagnia di amiche fidate o di parenti stretti e cercando di non restare mai sola.

Alla fine, esasperata, si è rivolta alla Polizia di Stato raccontando ai poliziotti tutto ciò che subiva da qualche mese a questa parte. A seguito dell’istanza prodotta i poliziotti hanno avviato l’istruttoria che ha condotto all’urgente emissione del provvedimento di ammonimento da parte del Questore.

Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 28 gennaio, 2025 
alle ore 10:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno